L’INCONTRO A PERUGIA SU “VALUTAZIONE E ANVUR”

A Perugia il 12 maggio 2020 si è svolto un Incontro-Confronto telematico su:

“Alle radici di Valutazione e ANVUR – Autonomia dell’Università e della Ricerca”
hanno introdotto
Nunzio Miraglia – coordinatore nazionale ANDU (1)
Davide Borrelli – collettivo “Disintossichiamoci – Sapere per il futuro” (2)
Maurizio Oliviero – rettore Università di Perugia
ha moderato
Andrea Capotorti – ANDU Perugia
L’incontro è stato promosso dall’ANDU.
Quale contributo alla preparazione del confronto sono stati segnalati i seguenti documenti:
la posizione dell’ANDU sull’autonomia universitaria (cliccare qui)
l’appello “Disintossichiamoci-Sapere futuro” (cliccare qui)
——————
(1) Per vedere le slide dell’intervento “La costituzione dell’ANVUR e le tappe della demolizione dell’Università” di Nunzio Miraglia cliccare qui.
(2) Per vedere le slide dell’intervento “Le disavventure della premialità” di Davide Borrelli cliccare qui.

==== La storia della devastazione dell’Università può essere approfondita in questo sitoutilizzando la “ricerca avanzata”, in alto a sinistra.

=========================

1 comment for “L’INCONTRO A PERUGIA SU “VALUTAZIONE E ANVUR”

1. 14 maggio 2020 at 13:08

Dall’intervista alla prof Valeria Pinto che ha contribuito a l’appello “Disintossichiamoci-Sapere futuro”.
    La conoscenza, nell’economia della conoscenza, non è più semplicemente piegata alle esigenze del mercato ma è fin dall’inizio prodotta secondo le leggi della valorizzazione del capitale e dunque non più conoscenza, ma feticcio della conoscenza.