Breve resoconto dell’Incontro sul precariato universitario al MIUR

(per leggere l’intero resoconto cliccare qui)

Il 9 marzo si è svolto al MIUR l’incontro richiesto da ADI, AIDU, AIPAC, ANDU, ARTeD, CISL Università, CNU, CONFSAL-CISAPUNI-SNALS, CoNPAss, CRNSU, Federazione UGL Università, FLC-CGIL, LINK, RETE29Aprile, SNALS Docenti Università, UDU, UIL RUA (1)

L’incontro si è svolto alla presenza del dott. Daniele Livon (direttore generale del MIUR) e della dott.ssa Marcella Gargano (vice capo di gabinetto del MIUR). L’incontro si è svolto in due fasi, una prima di presentazione delle problematiche ed una seconda di discussione.

Dopo una breve introduzione di presentazione del documento unitario sul problema del precariato, ciascuna Organizzazione ha avuto modo di sottolineare o chiarire meglio gli aspetti più importanti relativi al problema del precariato, che ha implicazioni sia per la qualità del Sistema università, sia per la dignità  dei precari.

(1) ADI non ha partecipato all’incontro. AIPAC, CONFSAL-CISAPUNI-SNALS e SNALS Docenti Università non hanno potuto partecipare.