Congresso nazionale dell’ANDU

IL DIBATTITO, I NUOVI ORGANISMI NAZIONALI E IL NUOVO STATUTO

 Il 28 e 29 novembre 2014 si è tenuto a Pisa il Congresso nazionale dell’ANDU.

Il dibattito

Dal dibattito è emerso che, pur nella consapevolezza della difficoltà del momento storico e della difficoltà operare unitariamente da parte delle varie rappresentanze della docenza e delle altre componenti universitarie, non solo l’ANDU può ancora giocare un ruolo importante, ma che tale ruolo deve essere ulteriormente rilanciato.

Diversi interventi hanno sottolineato che l’ANDU raccoglie in sé un patrimonio di memoria storica delle lotte per una università pubblica libera e democratica, che deve essere trasmesso alle generazioni successive. Inoltre l’ANDU da sempre si caratterizza per aver portato avanti uno studio costante, approfondito e trasparente, finalizzato a proposte di soluzioni anche legislative per l’Università italiana.”  (dal resoconto dei lavori del Congresso). Per leggere l’intero resoconto del Congresso cliccare qui.

I nuovi organismi

- L’Esecutivo nazionale è composto da: Alessandra Ciattini, Mauro Federico, Giorgio Mancini, Paola Mura (segretaria dell’Esecutivo), Nunzio Miraglia (coordinatore nazionale) e Marco A. Pirrone. - Il Collegio del revisori dei conti è composto da: Andrea Capotorti, Cinzia Cerroni e Anna Lorenzini.

Il nuovo statuto

Sono state approvate alcune modifiche allo Statuto dell’ANDU (art. 2, 13, 15, 18, 22). Per leggere lo Statuto così come modificato cliccare qui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *