18-23 novembre Settimana nazionale di dibattito-mobiltazione

Ai professori, ai ricercatori, ai tecnico-amministrativi, ai precari e agli studenti di tutti gli Atenei

“Tutti contro tutti o tutti insieme per salvare e rilanciare l’Università?

Comunicato-documento (cliccare qui) di ADI, ADU, ANDU, CIPUR, CISL-Università, CNRU, CNU, COBAS-Pubblico Impiego, CoNPAss, CSA-CISAL Università, FLC-CGIL, LINK, RETE29Aprile, SNALS-Docenti, SUN, UDU, UGL-INTESA FP e UIL RUA

2 comments for “18-23 novembre Settimana nazionale di dibattito-mobiltazione

1. Sarah D'Alessandro
    28 ottobre 2013 at 09:38

Finora mi pare che tutte le regole e i criteri per la nuova “meritocrazia” concorrano solo al “tutti contro tutti” e alla “guerra tra poveri”. La cosa più spiacevole è rendersi conto di come la rabbia, brutto sentimento ma almeno carico di energia, lasci il posto alla demoralizzazione (non dico depressione perchè la depressione è una malattia e il termine è spesso usato a sproposito), che di energico non ha nulla.
    Ringrazio tutti coloro che portano avanti il dibattito e la mobilitazione.

2. Elena
    29 ottobre 2013 at 14:54

Posso suggerirvi di dichiarate uno sciopero, anche di un’ora sola durante la settimana di protesta? avremmo cosi’ un modo tangibile di manifestare la nostra protesta…

Elena