UNIVERSITA’, PRECARI E MIUR

3. IL DRAMMA DEI PRECARI E LA DESERTIFICAZIONE DEGLI ATENEI

4. I PROVVEDIMENTI URGENTI NECESSARI

5. LA MOBILITAZIONE

per leggere il documento cliccare qui.

1 comment for “UNIVERSITA’, PRECARI E MIUR

1. Salvatore NICOSIA
    18 luglio 2017 at 18:38

Alcuni dei Consiglieri di Amministrazione e Senatori accademici della mia Università hanno militato o militano in alcune delle Organizzazioni firmatarie di questo documento.
    Questa è stata una delle ragioni – oltre alla stima e alla fiducia personali – per le quali io ho dato a loro il voto del quale disponevo.
    Ora io vorrei fare una semplice domanda; una domanda normale di un collega a dei colleghi, una domanda normale di un elettore ai suoi eletti.
    Credo che tutti gli Organi collegiali abbiano il potere di esprimere pareri di interesse generale; di esprimere e pubblicare preoccupazioni, appelli, inviti, auspici.
    Bene: sui punti 1, 3 e 4 di questo Documento, il nostro CdA e il nostro SA hanno mai fatto una discussione? Hanno scritto un documento, possibilmente breve?
    Io spero di sì, ma non ne ho nessuna prova.
    E i Consiglieri eletti nell’area CoNPAss, 29 Aprile, CGIL, hanno sollecitato i rispettivi Organi collegiali a farlo?
    Per rispetto ai ricercatori precari; per amore dell’Istituzione; per far sentire che i colleghi di Hong Kong di Istanbul del Cairo non sono soli?
    Anche di questo io spero vivamente di sì, ma vorrei che rispondessero loro e mi rassicurassero in merito. Grazie anticipate.