DDL: “piace solo ai rettori”

= Sul Corriere della Sera del 14 novembre 2009:
di Alberto Burgio “Universita’, progetto che piace solo ai rettori

Quello di Alberto Burgio e’ il primo intervento ospitato dal Corriere della Sera non in linea con i ‘desideri’ baronali-confindustriali che hanno ‘dettato’ il DDL governativo sull’Universita’.

– Il 12 novembre 2009 l’ANDU aveva denunciato come “anche per il DDL governativo su ‘governance’ e reclutamento la ‘grande’ stampa si e’ mobilitata ospitando articoli-spot e interventi dei soliti opinionisti accademico-confindustriali” e aveva diffuso una lettera inviata (e non pubblicata) al Corriere delle Sera e una lettera inviata (e non pubblicata) a Repubblica.
E’ positivo che il Corriere della Sera abbia finalmente concesso uno spazio anche a chi non condivide il DDL. Repubblica, invece, ancora ‘resiste’.

1 comment for “DDL: “piace solo ai rettori”